EVENTO DI APERTURA CON BARBARA MILLER
I progetti audiovisivi sono abbastanza forti da poter innescare dei cambiamenti nella società? Sì! Poiché crediamo fermamente in questo principio, nell’evento di quest’anno ci concentreremo sul tema dell’impact: con il suo film #femalepleasure (2018) acclamato a livello internazionale, la regista Barbara Miller ha affrontato un argomento importante e, con una potente campagna di sensibilizzazione, ha tematizzato la repressione della sessualità femminile e la persistenza di strutture patriarcali in tutto il mondo. La regista ci ha dato una visione interessante del suo metodo di lavoro.
Lo Story Lab del Percento culturale Migros è partner principale di programma della sezione “Im Atelier” della 57a edizione delle Giornate di Soletta.
Impressioni
ALTRI PUNTI DEL PROGRAMMA
Per i partecipanti allo Story Lab, abbiamo offerto in esclusiva un workshop di più giorni sulla produzione di impatto con Khadidja Benouataf e Vivian Schröder. Questo è un workshop introduttivo per donne produttrici/registi/team di scrittura che riceveranno un coaching su misura per il loro progetto Story Lab e beneficeranno di un toolkit. Il risultato del workshop è una bozza di piano d’impatto per i progetti partecipanti.
I partecipanti allo story lab hanno avuto l’opportunità di prendere parte a uno dei due workshop o di iscriversi a un one-to-one (per un feedback individuale sul progetto presentato sul tema della produzione di impatto). Lingua: tedesco/francese/inglese.
Il Migros Culture Percentage Story Lab faceva parte del programma della sezione “Im Atelier” nell’ambito dei casi di studio selezionati. Qui è possibile accedere al programma.