NEWS

23.01.2024: Cercasi talento della comunicazione

Il Migros-Kulturprozent Story Lab cerca supporto nel campo della comunicazione a partire dal 1 marzo 2024 (su base di incarico). Ulteriori informazioni.

14.12.2023: Dopo nove anni, Nadine Adler Spiegel dice addio al Percento culturale Migros.

L’Ufficio federale della cultura (UFC) ha nominato Laurent Steiert e Nadine Adler Spiegel nuovi responsabili della Sezione cinema. Il 1° marzo 2024, i due succederanno a Ivo Kummer, che andrà in pensione alla fine di gennaio 2024. Tenzin Roder subentrerà a Nadine Adler Spiegel il 1° febbraio 2024. Maggiori informazioni.

12.08.2023: Lea Bloch vince due premi al 76° Locarno Film Festival

Per il suo progetto di cortometraggio Lea Bloch ha ricevuto il sostegno dello Story Lab. Ora la giovane e promettente cineasta ha ricevuto ben due premi al Locarno Film Festival. Maggiori informazioni.

06.04.2023: nuove iniziative di sostegno

Questa primavera il Percento culturale Migros lancia due nuove iniziative di sostegno che potrebbero essere interessanti per i progetti audiovisivi. Maggiori informazioni.

20.1.2023: impressioni da Soletta, workshop con Maria Villadsen e Niels Alberg, Coworking im Uferbau, Soletta

Maria Villadsen e Niels Alberg del programma “PUBLIKUM” hanno presentato la valutazione della loro analisi ai progetti dello Story Lab in un workshop. Maggiori informazioni.

20.1.2023: impressioni da Soletta, evento di apertura della sezione “Im Atelier”, presso il Kino im Uferbau, Soletta

Come fa un film a raggiungere il proprio pubblico? Questa domanda sta diventando sempre più importante, in particolare alla luce della crescente concorrenza dei servizi in streaming. Ecco perché quest’anno il nostro evento si è concentrato sull’audience building. Maggiori informazioni.

28.09.2022: Futura! al 18° Zurich Film Festival

Ci siamo: il primo progetto sostenuto dallo Story Lab del Percento culturale Migros festeggia la sua anteprima mondiale al 18° Zurich Film Festival. “Futura!” verrà proiettato nell’ambito della serie Special Screenings. Lo ZFF propone tutti i dieci episodi della miniserie documentaristica. Al tempo stesso “Futura!” sarà disponibile sulla piattaforma di streaming Play Suisse. Ulteriori informazioni.

24.01.2022: Impressioni da Soletta, Masterclass con Khadidja Benouataf e Vivian Schröder, Soletta

Khadidja Benouataf e Vivian Schröder hanno dato ad un pubblico ibrido di circa 50 persone una visione emozionante di Impact Producing. Cos’è l’impatto? E cosa non lo è? Ulteriori informazioni

21.01.2022: Impressioni da Soletta, evento di apertura “Im Atelier”, Kino im Uferbau, Soletta

I progetti audiovisivi sono abbastanza forti da poter innescare dei cambiamenti nella società? Sì! Poiché crediamo fermamente in questo principio, nell’evento di quest’anno ci concentreremo sul tema dell’impact. Ulteriori informazioni

14.09.2021: Presentare progetti ora

A partire da ora, i progetti possono di nuovo essere presentati al Migros Culture Percentage Story Lab. Ulteriori informazioni

15.08.2021: Articolo su SRF

Clicca qui per l’articolo su SRF.CH: Keine Traumfabrik: Die Filmbranche macht es Frauen schwer (in tedesco)

22.06.2021: I progetti sostenuti del Migros Culture Percentage Story Lab

Il Migros Culture Percentage Story Lab colpisce il nervo scoperto: non meno di 224 candidature sono arrivate alla prima scadenza di presentazione. In particolare, siamo lieti che l’intera offerta venga effettivamente accettata. L’intero spettro ci ha raggiunto: dai giochi ai lungometraggi, dalle serie ai documentari, dagli XR all’animazione. Clicca qui per i progetti supportati.

06.05.2021: Riscontro eccezionale per il primo bando

Il 12 aprile era il termine ultimo per partecipare al primo bando dello Story Lab del Percento culturale Migros. Il nostro sostegno è molto richiesto: sono state ben 224 le richieste presentate.

22.01.2021: Articolo su SRF

Clicca qui per l’articolo su SRF.CH: Die Schweiz hat jetzt ein Film-Labor für virtuelle Welten (in tedesco)

22.01.2021: Il Story Lab del Percento culturale Migros e stato lanciato

È stato lanciato il Story Lab del Percento culturale Migros. Le iscrizioni sono possibili fin da ora. Scoprite ora cosa comporta il nuovo progetto di sostegno: Trailer Story Lab del Percento culturale Migros.

18.01.2021: Articolo nella rivista Migros

Il Percento culturale Migros ha sostenuto 18 film che saranno proiettati al Festival del cinema di Soletta dal 20 al 27 gennaio. Inoltre, il Percento culturale Migros Story Lab è il partner principale del programma della nuova sezione “In studio”. Cliccate qui per l’articolo della rivista Migros: Ein Festival im Ausnahmezustand (in tedesco).