Partner

A braccetto con il settore cinematografico svizzero

Lo Story Lab del Percento culturale Migros viene realizzato in collaborazione con partner del settore cinematografico svizzero.

Giornate di Soletta

Giuseppe Di Salvatore, direzione del programma «Im Atelier»

«La serie di programmi ‘Im Atelier’ tratta aspetti del processo creativo nell’ambito di workshop, conferenze e dibattiti. L’ultima edizione affronta la questione della riduzione, chiedendosi a quale livello di questi processi rappresenti delle sfide o delle opportunità.»

About

Da 55 anni le Giornate di Soletta sono il punto d’incontro dei cineasti svizzeri. Il festival rappresenta il motore della cultura cinematografica svizzera nonché un luogo d’incontro tra pubblico e cinema svizzero contemporaneo. Ogni anno, nel mese di gennaio, la rassegna del cinema svizzero attira oltre 65’000 spettatori ed è annoverata tra le più prestigiose manifestazioni culturali del Paese. La prima edizione delle Giornate di Soletta risale al 1966.

SRG SSR

Sven Wälti, responsabile cinema SRG:

«A convincerci fin dall’inizio è stata l’idea di unire il semplice sostegno ad attività di coaching e di rete, oltre all’ambizione di intraprendere nuovi percorsi nello sviluppo di materiale e nel racconto narrativo.»

About

Promozione cinematografica: la SRG opera in qualità di partner mediatico per i festival del cinema e sostiene le co-produzioni svizzere con mezzi finanziari e know-how. Insieme all’Ufficio federale della cultura, la SRG è la più importante promotrice della produzione cinematografica svizzera.