Story Lab del Percento culturale Migros

Un laboratorio per le idee

Lo Story Lab del Percento culturale Migros è un laboratorio per tutti i formati narrativi audiovisivi: dai film per il cinema alle serie, dalla realtà virtuale ai videogiochi. Il sostegno si concentra sul percorso che porta alla realizzazione di un’idea. Accompagniamo i progetti durante la fase di sviluppo del materiale con moduli flessibili che si adattano continuamente all’evoluzione dell’industria cinematografica. Questi moduli comprendono tra l’altro finanziamenti, coaching e networking.

Creiamo spazi di libertà per sperimentare e provare, promuovendo così lo scambio tra i singoli player all’interno e all’esterno del settore. Supportiamo nuovi materiali, nuovi processi e nuovi formati.

In questo modo il Percento culturale Migros si impegna a sostegno di progetti narrativi audiovisivi contemporanei e di elevata qualità in Svizzera.

Regia e animazione: Sophie Laskar-Haller
Nadine Adler Spiegel, responsabile dello Story Lab del Percento culturale Migros, spiega:

«La promozione di idee, consolidata costantemente negli ultimi dieci anni, dimostra quanto sia efficace il sostegno nella prima fase di sviluppo del materiale. Anche la nostra esperienza con il Concorso documentario-CH conferma che il sostegno iniziale è decisamente utile. Percepiamo inoltre che nel settore è presente un forte desiderio di sperimentare nuove forme narrative e nuovi formati.»